ROBERTO RADEGLIA

ROBERTO RADEGLIA

BIOGRAFIA

Sin da piccolo mi è sempre piaciuto sentire il suono bellissimo della musica: tutto ciò che era musica, canto mi appassionava, sono cresciuto così tanto che in 26 anni di lavoro la mia compagna era la radio, canticchiando insieme a lei. 

Da lì mi sono accorto che cantando alcune canzoni arrivavo a fare acuti o vocalizzi straordinari, tanto da esercitarmi per conto proprio e cimentarmi a partecipare nei vari concorsi canori. Partecipando nel 2018 a STELLE ALL’IMPROVVISO giunsi al secondo posto e ho avuto la possibilità di partecipare a STASERA CANTO IO a Torino col brano inedito “Tu non sai” di Ciro Preite- Francesco Gambini e Alberto Laruccia. 

Il medesimo brano è stato presentato nel 2019 a IL CANTAGIRO di Fiuggi.

 

 

Ne IL CANTAGIRO 2020 ho presentato il pezzo “Non ti stanchi mai” scritto sempre da Preite-Gambini-Laruccia, dedicato a tutte le mamme. Arriva alla semifinale ed entra nella compilation. Parla delle mamme instancabili, molto premurose, che si preoccupano anche se i figli sono già grandi: per loro restiamo sempre piccoli. Fatto però in chiave dance, tutto da ballare.

E ora sono al mio terzo inedito, dal titolo “Libera libertà” (di Battaglia-Quinzi), riferito al momento che stiamo attraversando e che speriamo possa finire presto.

Coltivo questa bellissima passione del canto insieme anche a delle performance di imitazioni di personaggi dello spettacolo, cimentandomi anche come attore di teatro in ben tre commedie, e partecipando all’evento della “Passione Vivente”.

Che dire? è una passione che fino ad oggi mi ha portato solo piacere… e non finisce qui.

I quarto inedito è in lavorazione entrerà di diritto alla semi-finale del cantagiro 2021, scritto da C. Preite, Iury Battaglia e Raul Quinzi, compositori e parolieri di Genova. Genere dance-pop, vuole essere un inno al CANTAGIRO , in modo scherzoso e simpatico, descrivendo le varie gavette che tutti i cantanti fanno per arrivare al successo.

ASCOLTA IL BRANO

Libera libertà

uscita prevista Luglio '21

VAI ALLO STORE

I MIEI SOCIAL

Questa pagina web è stata offerta all’artista emergente da noi QBSOUND, come ringraziamento per aver partecipato alla realizzazione del cd compilation Active Singer Vol.3