UniSinger Compo

Con UniSingerCompo siamo alla ricerca di compositori che vogliono collaborare con noi QBSOUND

Cos’è UniSingerCompo?

UniSingerCompo è il nome che abbiamo dato al progetto gratuito parallelo UniSinger che potrai conoscere meglio continuando a leggere. Con il progetto UniSingerCompo siamo alla ricerca di musicisti e/o compositori che hanno dei brani inediti e li vogliono mettere a disposizione per il progetto musicale UniSinger che, in breve, è un progetto grazie al quale, diamo la possibilità ad appassionati di canto di interpretare brani inediti e incidere gratuitamente su un cd compilation che sarà distribuito da noi nei migliori Digital Store. Il requisito principale per partecipare e poter guadagnare i diritti d’autore tramite la vendita dei brani e quello di essere iscritto alla Siae. Se non sei iscritto no problem leggi il paragrafo ” Requisiti per partecipare” in fondo a questa pagina.

Come funziona la collaborazione?

Sei un compositore e sicuramente, come abbiamo noi, avrai dei brani inediti “chiusi nel cassetto” e che non hanno avuto il giusto riscontro ma ti farebbe piacere invece farli conoscere ed ascoltare. Perfetto, noi ti diamo questa possibilità, prendendo la base dei tuoi brani e mettendola a disposizione dei cantanti che vorranno partecipare a UniSinger. Se il tuo brano sarà scelto verrà inserito in un cd compilation e inserito a nostre spese nei Digital Store e venduto in tutto il mondo.

Ti piace l’idea ?

Ottimo, per partecipare, dovrai inviarci una bozza del Tuo brano ( intro, due strofe e l’inciso ), magari in MP3, insieme al testo del brano. Il Tuo brano sarà inserito in un elenco insieme ad altri brani in una pagina web dedicata al progetto UniSinger. Tutte queste bozze saranno a disposizione dei cantanti per la scelta. Se il tuo brano sarà scelto, ti chiederemo di inviarci la base definitiva e noi adatteremo il brano alla tonalità richiesta dal cantante. A questo punto noi creeremo il mastering tra il Tuo brano e il file della sola voce del cantante. Finito il master produrremo noi il cd senza nessuna spesa da parte Tua, indicheremo quindi sul cd il tuo nome come compositore del brano affianco al nome del cantante.

Requisiti per partecipare

Abbiamo detto che per partecipare al progetto è un requisito fondamentale essere iscritto alla Siae, questo ti permetterà di godere dei diritti d’autore che guadagnerai con le vendite del cd. Se non sei iscritto e vorresti iscriverti e magari hai meno di 30 anni la Siae ti fa iscrivere gratuitamente, premendo qui puoi leggere nel dettaglio.

Quale sarà il tuo guadagno

Come abbiamo detto la partecipazione al progetto è totalmente gratuita, pertanto noi non chiederemo nulla a Te per la realizzazione del progetto e nulla potrà essere chiesto a noi per la condivisione del brano con il quale hai deciso di partecipare, pertanto il guadagno che andremo a gestire insieme a te,sarà quello inerente ai diritti d’autore. Noi non siamo Editori quindi il Tuo brano uscirà senza vincolo di edizioni, il lavoro da noi svolto non sarà stato quello di compositore ma per il lavoro di mastering e produzione risulteremo nel mod 112 come elaboratori della parte musicale quindi Ti chiederemo si suddividere il minimo legale sui DEM (3/24) e una parte di quota dei DRM;

  • DRM a te 60% noi il 40% diritti riproduzione meccanica
  • DEM a te 18/24 e noi il 06/24 diritti di esecuzione

Se ti piace questo progetto musicale condividilo con i tuoi amici

#unisinger #unisingercompo #braninediti #progettomusicalegratuito